Il corso di acquaticità per gestanti è dedicato alle donne in dolce attesa dal 3° mese di gravidanza in poi.
L’ambiente accogliente in cui hanno luogo le lezioni permetteranno alla futura mamma di trarre grande benefici, come l’alleggerimento della regione lombo-sacrale, l’elasticità dei tessuti e il miglioramento della circolazione sanguigna, e di rilassarsi sia mentalmente che fisicamente.
Gli esercizi svolti in piscina mettono in movimento tutte quelle parti del corpo che subiscono numerose trasformazioni nel corso della gravidanza e che saranno determinanti nel momento del travaglio e del parto, come braccia, spalle, tronco, bacino e gambe. L’acqua, infatti, facilita dei movimenti che possono essere difficoltosi al di fuori di essa e aiuta a percepire in maniera diversa il proprio corpo, che sembra quasi più libero, più leggero e più sciolto: muoversi, sentirsi, immergersi e galleggiare faciliteranno l’entrare in contatto con sé e con il proprio bambino.
La piscina, inoltre, favorisce le relazioni sociali: qui la futura mamma incontrerà le altri gestanti che stanno vivendo la sua stessa esperienza e avrà così modo di condividere i propri cambiamenti, le proprie esperienze e le proprie sensazioni.
Per informazioni e prenotazioni invia una mail a centroidrokin@ygea.it oppure chiama il 0363 681019.