Cos’è il Centro Idrokin?
Il Centro Idrokin è una struttura dedicata alla Riabilitazione con una particolare attenzione all’ambito della fisiochinesiterapia di prevenzione e di riabilitazione motoria.
Al suo interno trova spazio una vasca per l’Idrochinesiterapia, l’unica nel suo genere in tutta la provincia sia per grandezza che per dotazioni. Esercitano all’interno della struttura professionisti molto focalizzati sulla tipologia di trattamento.
La formazione del personale rappresenta da sempre uno degli aspetti su cui Ygea ha investito molte energie per erogare un servizio ad alte prestazioni. La parte strutturale rappresenta un fiore all’occhiello della nostra comunità sia in termini impiantistici che di spazi dedicati ai diversi trattamenti.
Nei 400 mq trovano spazio anche la sala visite e l’area della fisiochinesiterapia dotata di due palestre: l’una per corsi collettivi di attività motoria o di benessere, l’altra dedicata alla rieducazione funzionale.
La vasca
La vasca riabilitativa delle dimensioni di 28 mq con profondità minima di 1,30 m e massima di 1,60 m, riscaldata a 33°C è dotata di sollevatori e ausili per lo spostamento verso la vasca e all’interno della stessa degli utenti con disabilità.
Le sale
L’ area della fisiochinesiterapia dotata di due palestre di circa 60 mq l’una: la prima palestra è utilizzata prevalentemente per corsi collettivi di attività motoria o altre attività affini all’area del benessere (yoga, pilates…); la seconda palestra è invece utilizzata principalmente per la rieducazione funzionale.
L'equipe
L’equipe polispecialistica presente, secondo
una metodologia educativo-riabilitativa, segue la riabilitazione dell’utente ponendo particolare attenzione alla prevenzione e riabilitazione motoria, sia in caso di utenti affetti da patologie acute, sia per gli utenti affetti da patologie croniche, sia per la sola prevenzione.
Centro Idrokin in numeri
2006
Anno di nascita
10+
Specialisti operativi
50000+
Utenti del centro
Vivi il Centro
Idrokin
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi è uno strumento concepito per facilitare gli utenti all’utilizzo e alla conoscenza dei servizi offerti.
È inoltre un fondamentale strumento a tutela del diritto dell’Utente che ha la possibilità di effettuare un controllo effettivo sui servizi erogati dalla struttura e la loro qualità, grazie agli standard di servizio che formano parte integrate della Carta dei Servizi.
La Carta dei Servizi del Centro Idrokin descrive chi siamo, dove e come lavoriamo, quali sono le esigenze e le aspettative che intendiamo soddisfare e gli impegni che ci assumiamo verso i nostri utenti.
Scopri la carta dei servizi