Acquaticità infanzia
I corsi neonatali sono un’esperienza bellissima sia per il genitore sia per il bambino. L’ambiente acquatico infatti richiama nel neonato l’utero materno, il cui ricordo nei primi mesi di vita è certo molto vivo. Si tratta per lui di una regressione tranquillizzante, che nel contempo lo mette in grande intimità con il genitore che lo accompagna in acqua, cullandolo fra le braccia.
Acquaticità gestanti
In gravidanza praticare attività sportiva di medio impatto motorio e aerobico, aiuta
la donna a gestire meglio i cambiamenti che avvengono fisiologicamente nel corpo. Tutto avviene con minore sforzo in quanto il peso del corpo in acqua diminuisce fino ad un sesto, facilitando notevolmente i movimenti. Grazie all’acquaticità, viene rinforzata la fascia muscolare lombo-sacrale e questo permette di migliorare la postura riducendo il dolore alla schiena, disturbo comune a termine di gravidanza.
Corso idrogym
Come dice la parola stessa, è ginnastica in acqua. Un’attività aerobica dinamica, intensa e divertente. È una ginnastica davvero completa che permette di migliorare il tono e l’elasticità muscolare e la varietà degli esercizi rende l’Idrogym divertente e davvero stimolante. Il lavoro muscolare è notevolmente superiore a quello dei tradizionali esercizi senza però stancare le articolazioni.