corso-di-acquaticita-per-gestanti

Corso di Acquaticità per Gestanti

Arriva preparata al grande giorno con il Corso di Acquaticità per Gestanti del Centro Idrokin

Sei in dolce attesa e soffri dei tipici dolori da gravidanza? Allora il corso di acquaticità per gestanti dal 3° mese di gravidanza in poi del Centro Idrokin di Treviglio è quello che stai cercando: in acqua metterai in movimento tutte quelle parti del corpo che saranno determinanti nel momento del travaglio e del parto, come braccia, spalle, tronco, bacino e gambe. Così facendo ritroverai non solo il tuo benessere fisico, ma anche quello mentale.

Vuoi saperne di più sui benefici dell’acquaticità? Continua a leggere!

Scopri tutti i benefici dell’Acquaticità in gravidanza

Il corpo femminile subisce numerosi cambiamenti durante la gravidanza, e in questa fase è spesso inevitabile sentirsi più goffe, impacciate e meno agili. Per questo l’acquaticità può essere la soluzione ideale per familiarizzare con questa nuova condizione: il peso corporeo, infatti, diminuisce fino a un sesto quando si è in acqua, e ciò si traduce in una maggiore facilità nei movimenti e in una percezione più libera, leggera e sciolta di sé. Muoversi, sentirsi, immergersi e galleggiare faciliteranno l’entrare in contatto con sé e con il proprio bambino.

Inoltre, molte gestanti soffrono spesso di dolori fastidiosi e mal di schiena causati da compensi posturali, che a lungo andare possono provocare la comparsa della lombosciatalgia, l’infiammazione del nervo sciatico e il dolore pelvico. La pratica dell’acquaticità può aiutare a rinforzare la fascia muscolare lombo-sacrale, a migliorare l’elasticità dei tessuti e la circolazione sanguigna con minore sforzo.

In ultimo, ma non per importanza, la piscina favorisce le relazioni sociali: qui la futura mamma incontrerà le altri gestanti che stanno vivendo la sua stessa esperienza e avrà così modo di condividere i propri cambiamenti, le proprie esperienze e le proprie sensazioni.

Per informazioni e prenotazioni invia una mail a centroidrokin@ygea.it oppure chiama il 0363 681019.

Torna alle news