Scopri il Corso di Acquaticità Neonatale al Centro Idrokin di Treviglio
Il corso di Acquaticità Cuccioli del Centro Idrokin di Treviglio, dedicato ai neonati dai 3 ai 36 mesi, è un’esperienza meravigliosa non solo per il bambino, ma anche per il genitore: immersi in una vasca riscaldata a 35°, entrambi avranno modo di muoversi, giocare e instaurare un profondo legame emotivo cullati dal movimento dell’acqua. Il tutto in maniera sicura e sotto la supervisione di esperti qualificati attenti ai bisogni e alle esigenze individuali.
Tutti i benefici dell’acquaticità per i neonati
Fin dai primi mesi di vita, il contatto con l’acqua rappresenta uno straordinario momento di libertà, benessere e divertimento per il neonato. Immerso in questo elemento, egli scopre un mondo nuovo, e, allo stesso tempo, stimola il sistema muscolare e scheletrico in maniera delicata ma efficace, facendo le sue prime esperienze motorie propedeutiche utili per quando dovrà imparare a camminare e correre.
Inoltre, il nuoto neonatale può aiutare il bimbo che lo pratica a sviluppare una maggiore fiducia in sé stesso e una migliore coordinazione mano-occhio fin dalla tenera età.
Non solo: l’ambiente acquatico richiama nel neonato l’utero materno, il cui ricordo nei primi mesi di vita è ancora molto vivido. Durante l’esperienza, avviene quindi in lui una sorta di una regressione tranquillizzante, che gli consentirà di rilassarsi ed entrare ancora più in intimità con il genitore che lo accompagna in vasca cullandolo fra le braccia.
In ultimo, ma non di certo per importanza, le sessioni di acquaticità favoriscono la socializzazione, offrendo ai neonati l’opportunità d’interagire con altri bambini e adulti.
Per informazioni e prenotazioni invia una mail a centroidrokin@ygea.it oppure chiama lo 0363 681019.
Sei in dolce attesa? Scopri i corsi per gestanti in acqua e a terra del Centro Idrokin di Treviglio: ti aiuteranno a ritrovare il tuo benessere fisico e psicologica e ad arrivare preparata al grande giorno.