Linfodrenaggio

Un massaggio, infiniti benefici
Richiedi un appuntamento con i nostri specialisti!

Cos’è e

perchè fare il
linfodrenaggio

Hai problemi con gonfiori, ritenzione idrica e cattiva circolazione? Il rimedio per ritrovare la sensazione di leggerezza e benessere è il linfodrenaggio! Se non hai mai sentito parlare di questa tecnica, si tratta di un tipo di massaggio terapeutico che offre molti vantaggi: non solo è incredibilmente rilassante, ma aiuta anche a stimolare il sistema linfatico, migliorando la circolazione e favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, riducendo così gonfiori e dolori localizzati. Insomma, un vero toccasana sotto molti aspetti!

Nel nostro Centro di Treviglio potrai contare sulla professionalità di uno specialista esperto in linfodrenaggio, che si prenderà cura di te con la massima attenzione.

Quali sono i benefici?

Stimola la circolazione linfatica

Il linfodrenaggio, come già accennato, mira
a stimolare il sistema linfatico, che svolge
un ruolo essenziale nella rimozione delle tossine dal corpo. Migliorare la circolazione linfatica, quindi, favorisce la depurazione dell’organismo, e contribuisce a mantenere un sistema immunitario sano.

Aumenta la microcircolazione

Restituendo equilibrio idrico alle zone interessate, il linfodrenaggio migliora anche la microcircolazione, garantendo un adeguato apporto di sangue e sostanze nutritive ai tessuti.

Riduzione della ritenzione idrica e della cellulite

Il linfodrenaggio può essere un valido alleato nella rimozione di alcuni inestetismi. Infatti, proprio perché drena il liquido in eccesso presente nel corpo, questo tipo di massaggio può essere particolarmente indicato per ridurre la ritenzione idrica, un problema comune spesso associato a gonfiore e pesantezza delle gambe, e per prevenire e/o contrastare la cellulite.

Promuove il benessere mentale

Oltre ai benefici fisici, il linfodrenaggio
ha dimostrato di avere effetti positivi sul benessere mentale. Questo perché, durante la sessione di massaggio, il rilassamento e la stimolazione della circolazione contribuiscono a ridurre di conseguenza anche lo stress e l’ansia.